Presso la Sezione di Neuroscienze Cognitive è possibile svolgere un periodo di tirocinio curricolare o post-lauream nell’ambito della Neuropsicologia (Psicologia Clinica) e della Neurofisiologia (Psicologia Generale/Sperimentale).
Il tirocinante parteciperà in maniera attiva alle attività quotidiane del gruppo di ricerca e, in linea con le attività in corso presso il laboratorio (si vedano le linee di ricerca ed i progetti attualmente in corso), potrà prendere parte alla messa a punto e allo svolgimento di un protocollo sperimentale.

Neuropsicologia
Il tirocinante parteciperà alle valutazioni neuropsicologiche, acquisendo conoscenze relative alla somministrazione e alla correzione degli strumenti di valutazione cognitiva e comportamentale dell’adulto; parteciperà inoltre alla stesura della relazione neuropsicologica di restituzione.

Neurofisiologia
Nel corso del tirocinio verranno acquisite conoscenze teoriche e pratiche sull’acquisizione ed analisi dei biosegnali (elettroencefalogramma, elettrooculogramma ed elettromiogramma) e sull’applicazione delle tecniche transcraniche non invasive di stimolazione cerebrale (magnetica ed elettrica).
Per richieste e\o informazioni scrivere un’email specificando: tipo di Laurea, indirizzo di studio, area di interesse, tipo di tirocinio, contatti telefonici, e-mail. Se possibile, allegare anche Curriculum Vitae.
e-mail: neurofisiologia@fatebenefratelli.eu